Gli articoli di Edoardo – Questione di Karma

Chi mi conosce dice di me che non so mentire. Appena dico una bugia oppure ometto qualche verità ecco che puntualmente vengo “sgamato”.

Questa non è senz’altro una buona premessa per chi, come me, ha iniziato la propria carriera lavorativa in ambito commerciale.  O chissà, forse si!

Quando avevo 18 anni ho iniziato a lavorare come consulente assicurativo spinto da una voglia incredibile di indipendenza finanziaria e personale.

Non che nella mia famiglia mancassero le sostanze, anzi. Ma vuoi mettere il piacere di avere soldi extra da poter letteralmente sputtanare a tuo piacimento? Hehe altro che Colpo Grosso, questo era il mio vero sogno erotico adolescenziale.

Fatto sta che avevo una certa difficoltà a proporre taluni tipi di prodotto ai clienti proprio per questa avversione alle mezze verità. Anzi la cosa che mi veniva più spontanea fare era dire senza tanti mezzi termini che un prodotto non era adatto a loro qualora non lo avessi reputato tale.

Ma indovina un po’? Paradossalmente i prodotti meno adatti al grande pubblico erano anche quelli più redditizi per me! Ma guarda un po’…

Tuttavia i Clienti apprezzavano questo approccio più da consulente che da venditore. E infatti i risultati, anche se più lentamente, ma anche più stabilmente arrivarono. In fondo un Cliente soddisfatto genera un valore infinitamente più alto di un Cliente che “c’è cascato”, anche se sulla singola transazione ti ha reso economicamente meno.

Una domanda che spesso mi viene fatta: perché insegni trading?

Rispondo qui una volta per tutte. E’ una questione Spirituale. L’universo è fatto di equilibri e la mia è una missione, che ha come fine tangibile la formazione di una squadra di trader di successo capaci di battere i mercati ogni giorno, e se vorranno, vivere di trading. Un obiettivo che sempre in più persone si pongono e sempre in meno riescono a raggiungere.

Nel mio lungo percorso formativo da trader professionista mi sono fatto un gran bel culo, ma ho avuto anche la fortuna di conoscere le persone giuste, negli ambienti giusti che mi hanno portato a conoscere aspetti e dettagli, altrimenti inaccessibili, di valore incalcolabile per questo mestiere.

Voglio quindi mettere a disposizione del prossimo le opportunità che io ho avuto.

Poi certo, è anche una fonte ulteriore di guadagno, offenderei la tua intelligenza se lo negassi, ma il tempo di ognuno di noi ha un valore. Il mio che utilizzo per trasmetterti la mia esperienza, ed il tuo che ti faccio risparmiare evitandoti anni a brancolare nel buio guardando grafici e confondendoti ulteriormente le idee.  E forse perdendo pure soldi nel frattempo .

La mia operatività ricomincerà a pieno titolo dalla settimana prossima, in questi giorni i mercati ancora sonnecchiano abbastanza, nonostante non sia mancata qualche bella opportunità. Di certo un’ottima prospettiva di situazioni profittevoli per le settimane a venire, ma in certi periodi dell’anno preferisco non operare e prendermi un po’ di riposo, operativo e mentale.

Ti ricordo che c’è ancora una manciata di posti disponibili per la comunità “Club Premium” dove nel mese di Gennaio si parlerà di COME ANALIZZARE CORRETTAMENTE I VOLUMI per avere la vera lettura del prezzo e di princìpi di MANIPOLAZIONE DEI MERCATI.

Puoi iscriverti a questo link. Ovviamente per qualsiasi cosa scrivimi senza farti problemi, il tuo successo come trader è a portata di click.

Ti auguro una buona giornata.

Edoardo

Re-think your Trading!