Gli articoli di Edoardo – Vuoi sapere dove sono gli ordini?

Mercoledi 24 Gennaio 2018 è stata una delle giornate più prolifiche della mia storia di trader. Di solito tendo a stare davanti ai grafici per circa un’oretta dall’apertura americana, raramente di più,  ma mercoledi non riuscivo letteralmente a staccarmi dai grafici.

Vedere le dinamiche delle mani forti succedersi in maniera così lineare e precisa è sempre avvincente come se fosse la prima volta.

Un po’ come osservare un quadro di Van Gogh, ad una prima occhiata alcuni tocchi di colore possono sembrare netti, quasi sgraziati,  ed alcune tinte “coraggiose”, tuttavia la visione di insieme risulta non solo perfettamente equilibrata ma addirittura piena di armonia.

Probabilmente questo è quello che pensi guardando alcuni movimenti del mercato che ti sembrano inspiegabili e senza “senso tecnico”. Tanto che di solito quando questi movimenti si notano osservando un grafico già fatto viene spontaneo dire “Ah va bhe, qua forse c’è stata una notizia!”

In realtà tali movimenti sono un tassello essenziale delle dinamiche segrete degli Istituzionali. Uno di quei tasselli nascosti alla maggioranza dei traders, motivo per il quale costantemente perdono denaro. E che se saputi leggere cambiano letteralmente il modo di osservare un grafico rendendolo perfettamente razionale.

Siamo sul derivato del mini Nasdaq, nell’immagine vedi la mia entrata short, che al momento dello scatto stavo gestendo dinamicamente in trailing, ma soprattutto puoi vedere una fascia di prezzo dove erano presenti molti ordini.

Mi sapresti dire di quali ordini sto parlando e di chi?

Da un punto di vista operativo quella che ti ho evidenziato era una di quelle magiche aree che gli Istituzionali prendono come target durante le loro manovre di CACCIA ALLO STOP. Ovviamente io mi sono accodato a loro non appena la SEQUENZA DEI VOLUMI mi indicava che avevano raggiunto il livello giusto per far crollare il mercato.

Nel magazine CLUB PREMIUM di Febbraio 2018 parleremo proprio di COME INDIVIDUARE LE ZONE DI ACCUMULO ORDINI, argomento essenziale per comprendere non solo le dinamiche di mercato ma anche la psicologia che c’è alla base della manipolazione dei mercati. Sarà possibile iscriversi attraverso la pagina della sezione dedicata a partire dal 1 Febbraio e i posti sono limitati a 20 al mese.

Chissà se sarai tra i pochi fortunati che avranno la possibilità di apprendere nel dettaglio i segreti del mercato?

Ti auguro un buon weekend.

Re-think your Trading!

Edoardo

 

Leave a Reply